Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

04/12/09

Proiezione/dibattito a San Daniele del Friuli

La Coordinazione Darfur sarà presente martedì 8/12/2009 a San Daniele del Friuli, nell'ambito della rassegna cinematografica "Gli Occhi dell'Africa" organizzata dall'Associazione Culturale Officine d'Autore.


Presenteremo il film "The Devil Came On Horseback" la cui versione italiana è stata realizzata dai volontari della Coordinazione, in particolare del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova.

Il Film documentario pluri-premiato di Annie Sundberg e Ricki Stern è prodotto dalla Break-Thru Films in associazione con 3Generations e Global Grassroots.

Permette di seguire l'evoluzione del conflitto in Darfur fino al 2007 attraverso la testimonianza dell'ex osservatore internazionale Brian Steidle e di diverse personalità d'eccezione. Al termine della proiezione verrà contestualizzato il film alla luce dell'evoluzione della crisi umanitaria e seguirà un dibattito con il pubblico animato dalla Coordinazione.

Per vedere il trailer clicca qui, per organizzare una proiezione scrivici a coordinazione.darfur@cripadova.it 

L'appuntamento è alle 21.00 al Cinema Splendor di San Daniele.
Ingresso libero, nel limite dei posti disponibili.

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.