Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

24/12/08

L'UNICEF stima a 6000 i bambini soldato del Darfur

Sintesi: Coordinazione Darfur

Seccondo l'ultimo rapporto UNICEF sarebbero 8000 i bambini rapiti e trasformati in combattenti in Sudan. Di questi 6000 sarebbero attualmente impiegati nei combattimenti che si svolgono nella regione del Darfur.

Secondo il rapporto tutte le fazioni in lotta userebero bambini soldato.

Ricordiamo che esistono da tempo rapporti internazionali che dimostrano come il rapimento di bambini (non solo orfani) in Darfur è cosa molto frequente. Seccondo questi ultimi i bambini che non sono arruolati sono venduti o fatti schiavi. 

Il Sudan è tra gli ultimi paesi al mondo per quanto riguarda il rispetto dei Diritti del bambino e i Diritti Umani più in generale.

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.