Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

22/12/08

Il Darfur domanda per le vie di Padova

Campagna di affissione pubblica CRI - Provincia di Padova

Dal 22 dicembre 2008 al 5 gennaio 2009 sono affissi i manifesti di sensibilizzazione realizzati appositamente per la Coordinazione Darfur da Silvia Gatto, Artista dell'associazione Stultifera Navis di Venezia che ha ideato l'insieme della grafica relativa al progetto nonche le Opere "Diavolo a Cavallo" e "Morti che non fanno notizia".

Si tratta di 36 maxi-poster su stendardi e 50 tabelloni communali disposti nella città di Padova e nei suoi dintorni. Questa ulteriore fase dell'Operazione Darfur è stata possibile grazie al generoso contributo della Provincia di Padova.

Dove vedere gli stendardi:

Corso del Popolo, Riviera Ponti Romani, Corso Milano, Via Gozzi, Tito Livio, Via Giustiniani, Via Guizza, Via Tizziano Aspetti, Via Facciolati, Via dei Colli, Via Gattamelata, Via Chiesa Nuova, Riviera Guzzante, Corso Vittorio Emanuelle II, Via Falloppio, Via Cernaia, Viale Arcella, Via Chilesotti.

Questa serie di manifesti attualmente proposti all'attenzione dell'Opinione pubblica è stata presentata in conferenza stampa stamani nella sede della Provincia di Padova. Riprendono in Italiano e Inglese 5 degli aspetti peculiari della tragedia umanitaria del Darfur.

All'incontro con la stampa sono intervenuti in ordine di parola l'Assessore Provinciale sostenitore del progetto Massimo Giorgetti, la Commissaria del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Padova, Sig.ra Anna Maria Colombani, il Coordinatore dell' "Operazione Darfur" Raphael Broniatowski, la Presidente di StultiferaNavis Sig.na Silvia Gatto, il Professore Paolo De Stefani del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova.

Presenti anche alcuni volontari impegnati nel progetto della Croce Rossa Italiana e del Segretariato Italiano Studenti di Medicina.

Riscontri nella stampa:

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.