Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

27/08/08

Dirottato un aereo sudanese - Rapporto periodico della MINUAD

Libia: Tutti liberati i passeggeri del volo SUN AIR sudanese presi in ostaggio martedì 26/08 da uomini armati che si sono dichiarati combattenti del Sudaneese Liberation Army (movimento ribelle del Darfur). Il capo del SLA rifugiato a Parigi si era dissociato dall'operazione mettendo sucessivamente in dubbio l'appartenenza stessa di questi uomini al suo movimento. I dirottatori che avevano chiesto di andare a Parigi si sarebbero finalmente arresi nella serata di mercoledi alle forze libiche.

Per saperne di più sul dirottamento, Le point (Francese)

Oppure in Inglese qui (BBC)




UNAMID: Pubblicato il rapporto periodico di attività. Situazione relativamente calma nonostante i recenti attachi: dettagli.


Per leggere il rapporto (Inglese)

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.