Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

28/08/08

Giornalisti Rai espulsi dal Sudan senza spiegazione

Una troupe televisiva della Rai, da poco giunta in Sudan per seguire tra l'altro gli ultimi sviluppi dell'intricata crisi degli ostaggi del volo Sun Air è stata allontanata dal suolo Sudanese dopo revocazione improvvisa del visto. I giornalisti si sono visti negare l'accesso al campo di Kelma poco prima che le Nazioni Unite ci denuncino spari contro gli sfollati.

La troupe non ha ricevuto alcuna spiegazione per questa espulsione immediata e ha fatto ritorno a Nairobi (Kenya) sede della corrispondenza.

Uno degli inviati coinvolto ha dichiarato nel servizio del TG3 del 28/08/08 alle 19 che supponeva che la troupe fosse stata allontanata perché probabile futuro testimone dell'attacco al campo di sfollati interni di Kelma. Il giornalista ha aggiunto che in quel momento quella della Rai era l'unica squadra televisiva internazionale nei dintorni.

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.