Iscriviti alla Newsletter :

Consulta il Blog e iscrivi la tua email: puoi ricevere direttamente informazioni sullo sviluppo della situazione umanitaria e geopolitica della regione rimanendo aggiornato sull'avanzamento dell' "Operazione Darfur".

Servizio by FeedBurner

I nostri aggiornamenti

23/06/08

Le agenzie delle Nazioni Unite prevedono in anticipo un anno spietato per il Darfur

Associated Press, Khartoum, Sudan
(traduzione: coordinazione Darfur)

Una grave combinazione di insicurezza, di pessimo raccolto, debole stagione delle piogge e l'aumento dei prezzi dei beni alimentari nel mondo fà predire un anno particolarmente difficile per la popolazione del Darfur, questo secondo le agenzie delle Nazioni Unite che operano in questa regione dilaniata dalla guerra.

Circa 2,5 milioni di Darfuris sono stati sfollati in questi quattro anni di conflitto e fino a 300000 uccise (stime ONU), da quando i ribelli di etnia africana ha preso le armi contro il governo centrale.

Dal mese di maggio, il World Food Program ha dimezzato le sue razioni di cibo destinate a quasi 3 milioni di persone nel Darfur a causa degli attacchi contro i suoi convogli. Due camion del PAM sono stati dirottati Domenica, portando il totale dei sequestri a 83 da questo gennaio.

Diverse agenzie delle Nazioni Unite Domenica hanno avvertito di un picco nella malnutrizione, e altri effetti a lungo termine se la sicurezza e le condizioni di accesso non vengono migliorati.

Vedi l'originale (Inglese)

SEGUICI IN RSS TWITTER FACEBOOK

Operazione Darfur è un iniziativa della Coordinazione Attività Umanitarie - Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione del Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Padova, il Parlamento Europeo degli Studenti, Joomla! Veneto e dell'Associazione culturale Stultiferanavis di Venezia.

Questo progetto è stato finanziato grazie a donazioni private, alla Provincia di Padova e al Bando nazionale 2008 del SISM.